Giornate estive

By | Senza categoria

Goditi queste belle giornate estive a #Verona! Scegli le tende da sole di Giorgio Marastoni: scopri la grande varietà di stoffe e colori, modelli di struttura diversi e motorizzati, per soddisfare tutte le esigenze. Rendi la tua casa o il tuo locale ancora più bello, contattaci e richiedi un preventivo!

la nostra garanzia …

By | Senza categoria

I lavori eseguiti sono la nostra garanzia …
Se siete interessati ai nostri prodotti e’ sufficente che ci mandiate una foto della zona che intendete coprire con misure approssimative . Noi possiamo svilupparvi un preventivo  con un nostro eventuale successivo sopralluogo 

Giorgio Marastoni al Vinitaly Bardolino

By | Senza categoria

Dal 7 all’11 Aprile siamo al Vinitaly Bardolino una vetrina unica del territorio scaligero, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche ed enologiche di Verona e della sua provincia: degustazioni, concerti, installazioni artistiche e molto altro. Vieni a scoprire le proposte di Giorgio Marastoni per la nuova stagione.

Pergolati, gazebo, verande: importanti chiarimenti dal Consiglio di Stato

By | Senza categoria

In una recente sentenza le definizioni di tali opere e i limiti entro i quali classificarle come edilizia libera oppure non libera.

La sesta sezione del Consiglio di Stato, nella sentenza n. 306/2017 pubblicata il 25 gennaio (IN ALLEGATO), ha osservato che “in relazione ad alcune opere, normalmente di limitata consistenza e di limitato impatto sul territorio, come pergolati, gazebo, tettoie, pensiline e, più di recente, le pergotende, non è sempre agevole individuare il limite entro il quale esse possono farsi rientrare nel regime dell’edilizia libera o invece devono farsi rientrare nei casi di edilizia non libera per i quali è richiesta una comunicazione all’amministrazione preposta alla tutela del territorio o il rilascio di un permesso di costruire”.
Sovente “sono i regolamenti edilizi comunali che dettano le regole, anche sulle dimensioni, che possono avere tali opere per poter essere realizzate liberamente o previa comunicazione o richiesta di assenso edilizio.

Read More